Skydiving & Planet Funk!!!

 

E’ un post atipico quello di oggi. Innanzitutto spieghiamo cosa rappresenta il video sopra. E’ un video musicale. Girato in Italia qualche mese fa, per la precisione a Nettuno, nel Lazio, e da un gruppo di paracadutisti molto esperti (la tecnica che usano si chiama skydiving) che operano da anni su quell’aviosuperficie.

Qui il link al reportage sulle riprese www.paracadutismoitalia.net. Il video è stato girato nel maggio 2011 per pubblicizzare il brano “Another Sunrise” del gruppo musicale Planet Funk. Sono belle immagini davvero, che fan venire immediatamente voglia di volare, oppure di fare paracadutismo … e la musica è davvero bella ed incalzante!

Questo video è peraltro lo spot ufficiale di un nuovo veicolo della Hyundai, la  i20 Sound Edition. E questo spot lo stanno vedendo quindi in tutto il mondo. E’ un hit internazionale!!! Le videocamere che hanno utilizzato per le riprese  sono delle ormai comunissime HD GOPRO con cui si possono fare tantissime cose interessanti nel campo delle riprese aeree … ma ve lo spiegheremo in dettaglio tra pochi giorni in un prossimo post. Sarà una sorpresa!

Altra notizia… i Planet Funk non sono un gruppo musicale straniero, inglese oppure americano, ma sono italianissimi, anzi napoletani ed hanno il loro studio di registrazione a Posillipo.

Questo video ci conferma che con la professionalità e l’entusiasmo si possono fare tante cose più che egregie nel nostro paese e, visto il particolare momento economico dell’Italia e del Sud in particolare, prendiamolo ad esempio per affrontare il futuro con ottimismo e fiducia!!!

One Response to Skydiving & Planet Funk!!!

  1. massimo says:

    Salve a tutti sono un ex Ufficiale del 2 Btg par. Tarquinia Br. par Folgore. La Vs conoscenza mi è pervenuta attraverso Luca Un Vs socio affezzionato. Per quanto concerne l’attività di aviolancio avrei una serie di idee innovative e geniali sia per l’imprenditore che nel civile si cela dietro alle attività, sia per gli utilizzatori finali rispetttando paramentri di costo/beneficio economia/crisi sponsor/pubblicità bidirezionale. Lo scrivente avendo già presentato un progetto di trasporto elettrico sostenibile al Presidente della Commissione trasporti del Comune di Napoli recentemente a titolo gratuito, vi atende per esporVi ipotesi di progetto finalizzato. In attesa di riscontro un vecchio saluto per amici nostalgici, FOLGORE!

    Massimo IODICE

Lascia un commento